Lascia la tua email per ricevere aggiornamenti →

Domande frequenti

Hai domande? Abbiamo le risposte
Quali sono i vantaggi di affidarsi a una società di consulenza finanziaria indipendente anziché a una banca?
I vantaggi sono molteplici: nessun conflitto di interessi, indipendenza dal sistema bancario, costi trasparenti e nettamente inferiori, vera consulenza in materia di investimenti e non vendita spicciola di prodotti finanziari, assistenza individuale e realmente personalizzata.
Sarete voi a gestire direttamente i miei soldi e investimenti?
No, sarai sempre tu ad avere l’assoluto controllo dei tuoi soldi. Noi ci limiteremo ad indicarti su cosa, come e quando investire.
Qual è il capitale minimo per diventare cliente di AEGIS SCF?
Non esiste un capitale minimo e, data la nostra totale trasparenza, con i nostri potenziali clienti facciamo sempre una valutazione iniziale costi-benefici che dipenderà dalla situazione specifica personale. È da tener presente comunque che la nostra parcella base è di 8.000€  + iva annui. Di conseguenza il patrimonio finanziario di base ottimale per una consulenza va da 800.000€ in su.
Quanto dura il contratto di consulenza con AEGIS SCF?
Il contratto di consulenza finanziaria personalizzata ha una durata standard di 12 mesi, rinnovabile di anno in anno. È comunque possibile richiedere servizi e analisi specifiche una tantum. 
Avrò una persona di riferimento che mi seguirà in AEGIS SCF?
Assolutamente sì, avrai a disposizione un consulente finanziario indipendente dedicato per tutta la durata del contratto.
Dove si svolgeranno gli incontri di consulenza?
La maggior parte degli incontri di consulenza si svolgerà in video call da remoto sfruttando le nuove tecnologie digitali. Modalità che negli ultimi anni è stata molto apprezzata dai nostri clienti (nessun spostamento in auto, si segue il tutto comodamente dal vostro ufficio e/o da casa). Almeno una volta all’anno ci fa sempre piacere incontrare di persona i nostri clienti.
Con quale frequenza ci saranno gli incontri di consulenza?
Farai il punto della situazione con il consulente finanziario a te dedicato ogni 2-3 mesi o quando necessario. All’inizio del percorso gli incontri saranno più frequenti (si deve analizzare la situazione attuale, predisporre il piano per gli obiettivi finanziari futuri e sostituire, dove necessario, gli strumenti finanziari non efficienti).
Su cosa inizierete a lavorare quando diventerò cliente di AEGIS SCF?
La prima tappa della consulenza consiste in un report oggettivo elaborato da un nostro consulente finanziario indipendente che ha lo scopo di rilevare la composizione complessiva del tuo patrimonio (finanziario, immobiliare, alternativo e aziendale), evidenziare potenziali squilibri patrimoniali e un focus particolare sul patrimonio attualmente già investito (costi degli strumenti finanziari, efficienza, rischio/rendimento e composizione del portafoglio).
Quali sono gli step successivi all’analisi patrimoniale?
Terminata la fase di analisi andremo a determinare i tuoi obiettivi finanziari, costruiremo insieme il tuo piano finanziario e andremo ad implementarlo nel tempo.
Come riuscite a monitorare i miei investimenti nel tempo?
Ci avvaliamo dei migliori software per il monitoraggio in tempo reale dei portafogli di investimento della clientela.
Quante operazioni di acquisto o vendita dovrò fare?
La nostra indipendenza e pianificazione finanziaria ci consente di personalizzare la frequenza delle operazioni in base alle disponibilità di tempo del cliente. In ogni caso non si tratterà mai di operare su base giornaliera o settimanale.
Dovrò cambiare la mia banca?
No, non è necessario, ma se vorrai potremo verificare se ci sono alternative migliori per te, dal punto di vista dei costi e della semplicità operativa.